Rulli Cilindrici
Lunetta
Tipo
A
B
ØF
ØO
ØE
R
Codice
MG 1100 28 16 9 22 10 500 1100040
MG 1200 36 23 12 35 13 500 1200040
MG 1300 48 30 20,1 47 21 1000 1300040
MG 1400 60 40 20,1 52 21 1000 1400040
SLZ_rullo_cil 
Rulli Bombati
Lunetta
Tipo
A
B
ØF
ØO
ØE
R
Codice
MG 1100 28 16 9 22 10 100 1100042
MG 1200 36 23 12 35 13 100 1200042
MG 1300 48 30 20,1 47 21 100 1300042
MG 1400 60 40 20,1 52 21 100 1400042
SLZ_rullo_bomb

Montaggio - Smontaggio Rulli
Svitare la vite 1, allentare la vite 2, estrarre il perno 3, togliere il coprirullo 4 contenente il rullo 5. Nello sfilare il perno fare attenzione ai rulli 6 posti attorno al perno. Nel montaggio del rullo il foro di lubrificazione del perno deve coincidere con quello del braccio.
Dopo il cambio dei rulli eseguire dei cicli di lubrificazione finché si vede uscire l’olio dai rulli. Cambiare i rulli solo a terne in modo da conservare la necessaria precisione di centraggio. Si consiglia l’uso della lunetta con lubrificazione centralizzata. Prima dell’uso verificare che fuoriesca olio dalla parte laterale dei 3 rulli. La quantitá d’olio per le singole zone da lubrificare viene regolata dai 3 dosatori. Quando il sistema centralizzato non viene collegato direttamente alla macchina si puó prevedere una pompa manuale o con dispositivo elettrico.

Coprirulli
Cambio_bracci

Cambio dei Bracci
La sostituzione viene effettuata piú comodamente con la lunetta aperta, in tal caso pulire bene tutte le parti di contatto

ATTENZIONE !!!
Innanzi tutto serrare bene la vite U, quindi con una chiave dinamometrica serrare le viti U, S, T con carico secondo le nostre tabelle.Dopo il cambio dei bracci la lunetta deve essere nuovamente centrata..

Tipo
1100 1200 1300 1400
S daN/m 5 15 15 22
T daN/m 1,5 2 9 9
U daN/m 1,5 5 5 9